Politica di reso
Ultimo aggiornamento: dicembre 2025
Il rientro della merce, in tutti i casi, deve essere prima espressamente autorizzato da Giast PC. Per richiedere un'autorizzazione al reso, contattaci all'indirizzo assistenza@giastpc.it.
Il rientro può essere richiesto per: errato ordine, errata fornitura, riparazione (o sostituzione) in garanzia, o per riparazione fuori garanzia.
Gli articoli inviati senza una precedente autorizzazione non saranno accettati.
Una volta autorizzato, il reso dovrà essere spedito a:
VIA DELLA VALLE BENEDETTA 175A - 57124 - LIVORNO (LI)
La richiesta di rientro per errato ordine o errata fornitura può essere inoltrata per chiedere la sostituzione con altre apparecchiature o per chiedere il rimborso di quanto pagato.
La richiesta deve essere inoltrata entro e non oltre 7 giorni dalla ricezione della merce.
La richiesta di reso in seguito ad errato ordine comporta la restituzione dell'importo pagato, incluse le spese di spedizione.
Nel caso di richiesta di sostituzione, è indispensabile che il cliente faccia pervenire contestualmente alla richiesta di rientro anche l'ordine relativo alle apparecchiature con cui effettuare la sostituzione. Le due procedure verranno lavorate separatamente: al rientro delle apparecchiature seguirà l'emissione di una nota credito, mentre verrà inviata conferma d'ordine per le nuove apparecchiature, comunicando l'eventuale importo da pagare a saldo.
In caso di malfunzionamento o difetto riscontrato su un prodotto in garanzia, puoi richiedere il rientro per riparazione o sostituzione.
Le apparecchiature verranno prima controllate, quindi si deciderà, a seconda delle circostanze, se inviarle in assistenza o sostituirle.
Nota: In caso di accertamento di assenza del difetto lamentato dal cliente, verrà applicata una penale di Euro 30,00 + IVA per spese di gestione e diagnosi.
Per apparecchiature fuori garanzia, è possibile richiedere il rientro per riparazione. Verrà comunicato al cliente il preventivo di spesa per la riparazione.
La non accettazione del preventivo comporterà in ogni caso un addebito di Euro 30,00 + IVA per spese di gestione e diagnosi.
Se il danno è evidente già alla ricezione del pacco, si consiglia di evidenziarlo subito al corriere e di ritirare il pacco solo con riserva di verifica, indicandolo chiaramente sulla lettera di vettura.
Se il corriere si rifiuta di verbalizzare, potete rifiutare il pacco chiedendo il ritorno al mittente per danneggiamento, dandocene immediata comunicazione.
La richiesta di sostituzione per danneggiamento deve pervenire entro 7 giorni dalla spedizione. Il cliente è tenuto a presentare denuncia presso un comando di Polizia locale, indicando di aver ricevuto merce danneggiata durante il trasporto, e farcene pervenire copia.
Per la sostituzione, è necessario rispedire anche l'imballaggio originale (il corriere potrebbe richiederlo per autorizzare il rimborso). L'ideale è rispedire l'intero involucro con l'apparecchiatura danneggiata, racchiudendo il tutto in un'altra scatola.
In seguito all'autorizzazione, verrà comunicato l'indirizzo a cui spedire. Il cliente deve indicare bene in vista sulla confezione la data e l'ora della mail di autorizzazione ricevuta.
La spedizione verso Giast PC è sempre a carico del cliente. Le apparecchiature vanno spedite in porto franco, pena il mancato ritiro.
La spedizione di ritorno al cliente è a carico di Giast PC.
È fondamentale che l'imballaggio venga effettuato con la massima cura, adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare danneggiamenti durante il trasporto. Si raccomanda di assicurare la merce rispedita.
Se la merce viene spedita nell'Unione Europea, hai il diritto di annullare o restituire l'ordine entro 14 giorni dalla ricezione, per qualsiasi motivo e senza dover fornire alcuna giustificazione.
L'articolo deve essere nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, non deve essere stato utilizzato, deve avere tutti i sigilli integri e deve essere contenuto nell'imballaggio originario. È necessaria la ricevuta o prova d'acquisto.
Per esercitare il diritto di recesso, contattaci all'indirizzo assistenza@giastpc.it entro i termini previsti.
Non appena avremo ricevuto e ispezionato il reso, ti avviseremo sull'esito. In caso di approvazione, entro 10 giorni lavorativi riceverai il rimborso attraverso il metodo di pagamento originario.
Potrebbe volerci del tempo prima che la banca o la società della carta di credito elabori e renda visibile il rimborso.
Se sono passati più di 15 giorni lavorativi dall'approvazione, contattaci all'indirizzo assistenza@giastpc.it.